FAQ – Domande frequenti2021-01-06T16:41:39+01:00

Domande e risposte

Il team di SignorPiatto risponde a tutte le tue domande, ma alcune tra le più frequenti le abbiamo raccolte qui.
Non trovi la risposta alla tua domanda? Contattaci

Perché devo acquistare minimo per due persone?2020-11-21T11:31:02+01:00

Noi crediamo che condividere il momento del pranzo o della cena sia una cosa bellissima. Per questo abbiamo pensato a delle box sempre per due persone. Sui prodotti trovi il prezzo del menu a persona, ma l’acquisto minimo è sempre per due. E ricorda, se siete in 4 la spedizione è sempre gratuita!

I prodotti SignorPiatto sono già pronti o sono da cucinare?2020-11-15T10:10:14+01:00

I menu di SignorPiatto sono pensati proprio per farti risparmiare tempo ed evitare di sporcare pentole e padelle. I nostri chef cucinano ogni pietanza a regola d’arte e la mettono sottovuoto, ad eccezione di riso e pasta che dovranno essere cucinati in minima parte. A te basterà soltanto seguire i semplici passaggi per rigenerare le pietanze e servirle in men che non si dica!

Proprio per questo in ogni box troverai sia una guida cartacea che ti spiega passo passo la rigenerazione, sia il link alle nostre video-guide, per rivederle ogni volta che vuoi direttamente dal tuo smartphone.

È difficile preparare un menu SignorPiatto?2020-11-18T22:45:36+01:00

Assolutamente no, è molto facile invece. Tutti i menu sono semplici da preparare e non serve essere degli chef per riuscirci. Abbiamo preparato delle comode video-guide e anche delle istruzioni passo-passo che troverai nella confezione. Ogni pietanza e confezionata e identificata con un’etichetta nominale.

I prodotti sono già cucinati (ad eccezione di riso e pasta) dai nostri chef e confezionati in varie buste sottovuoto, di colore grigio e di colore nero.
Le buste grigie contengono le pietanze da rigenerare, immergendole in acqua bollente per i minuti indicati su ogni busta.
Le buste nere, invece, non vanno immerse in acqua perché contengono i topping o prodotti necessari per guarnire il piatto.

Cosa trovo nella box di SignorPiatto?2020-11-13T22:59:24+01:00

In ogni Box SignorPiatto trovi tutto quello che ti serve per preparare un succulento menu per 2 persone. I prodotti sono già cucinati dai nostri chef e confezionati in varie buste sottovuoto, di colore grigio e di colore nero. Troverai all’interno anche una pinza da cucina e un foglio con la guida passo-passo.
Le buste grigie contengono le pietanze da rigenerare, immergendole in acqua bollente per i minuti indicati su ogni busta. Le buste nere, invece, non vanno immerse in acqua perché contengono i topping o prodotti necessari per guarnire il piatto.

Le consegne vengono effettuate a temperatura controllata?2020-11-13T23:01:19+01:00

Certo! SignorPiatto conserva e trasporta i cibi a temperatura controllata, garantendo massima qualità e salubrità dei suoi piatti in ogni stagione.

La nostra rete capillare di corrieri refrigerati ci consente di spedire il tuo menu SignorPiatto entro 24/48h e di farlo arrivare in pochi giorni a casa tua senza alcuna variazione sensibile di temperatura.

Quando la ricevo, come devo conservare la confezione?2020-11-15T09:52:34+01:00

Quando ricevi la box SignorPiatto (nera) contenente il menu da te scelto, la devi conservare in frigorifero fino al momento dell’uso. Sulla scatola trovi un sigillo di garanzia su cui è indicata la data di scadenza entro la quale consumare il prodotto. Ricorda, le pietanze SignorPiatto non vanno congelate per non alterarne le qualità organolettiche.

Quanto impiega una Box SignorPiatto ad arrivare a casa mia?2020-11-21T11:32:41+01:00

I tempi di consegna possono variare a seconda della zona in cui abiti. Trattandosi di consegne con veicoli refrigerati, la consegna più oscillare da 1-3 giorni, fino ad un massimo di 7 giorni per le zone periferiche meno fornite dal servizio refrigerato. In ogni caso, prima di procedere con l’acquisto puoi controllare quanti giorni impiegheremo ad arrivare al tuo CAP di consegna.

Cosa devo controllare se sono intollerante a qualche alimento?2020-11-13T23:15:10+01:00

Se sei intollerante a qualche alimento, è importante controllare sempre gli ingredienti e gli allergeni. Puoi consultarli all’interno di ogni scheda prodotto, alla voce “Ingredienti e allergeni”. Per qualsiasi dubbio o informazione puoi sempre scriverci a supporto@signorpiatto.it e saremo felici di aiutarti.

Iscriviti alla newsletter e ottieni subito un sconto di 5!


Un viaggio sulle tavole italiane

SignorPiatto è qualità, passione e creatività.

Scopri di più